Il casolare si eleva sopra la cima di una collina e sembra vegliare sul dolce pendio ai suoi piedi. Ulivi, antichi cipressi e vigne alle quali avrete accesso, si perdono fino all’orizzonte. Fiori e alberi da frutto saranno la cornice del vostro soggiorno. La zona in cui è ubicato il casolare si presta a lunghe passeggiate ed escursioni a piedi o in bicicletta (fornite su richiesta) tra sentieri e viottoli che svelano paesaggi inaspettati.
La bellissima villa si trova nella verde campagna a 2km da Castiglion Fiorentino. La cura dei dettagli architettonici interni e l’ampia distesa di olivi secolari, cipressi e arbusti di spezie aromatiche, dona alla struttura un richiamo dell’antico splendore della Firenze rinascimentale. Il paese che lo ospita è Castiglion Fiorentino, cittadina che racconta la sua storia fin dal tempo degli Etruschi.
Antico casale di origini contadine dove al piano terra si possono ancora ammirare le antiche stalle. Situato in posizione panoramica a 1,5 km dal paese di Castiglion Fiorentino che si può raggiungere anche a piedi. Castiglion Fiorentino è uno dei paesi più rinomati della Valdichiana ed è dotato di negozi ristoranti e servizi di ogni genere, ed offre importanti manifestazioni culturali, folkloristiche ed enogastronomiche durante tutto l'anno.